Wappone thx all

« Older   Newer »
  Share  
WPA
view post Posted on 15/3/2013, 12:38     +1   -1




Cos'è il Club Wi-Fi Pokémon? E' un forum che mi ha dato molto, a cui ho dato molto, e che continua ad essere presente nella mente di molti nostalgici con cui parlo tuttora su FB, FC/FF e PO.

Cos'è il CWP per me? E' stato il luogo virtuale in cui ho conosciuto numerosissimi players, e partendo per lo più quasi tutti da zero. Ma forse sbaglio a chiamarli players, alla fine qua eravamo tutti amici, Pokèmon era un qualcosa di marginale sebbene paradossalmente fosse l'argomento principale del foro.

Arrivai a fine Agosto 2010, praticamente a quasi 2 anni di distanza da questo post, perchè ero interessato ad un luogo in cui potessi recuperare con facilità dei codici amico e potessi fare un buon numero di lotte. Fui incuriosito da una griglia con tutti i codici amico sopra la tag board, quindi decisi di presentarmi rimanendo deluso, però, dal fatto che in realtà i codici c'erano, ma i giocatori no. Il forum era vuoto, c'erano pochi utenti come pirloman, Nightmare (Founder un po' particolare) e LionKing95; l'unica sezione abbastanza visitata era quelle delle Leggende Metropolitane. Pur non sapendo davvero un cazzo di battling (credevo che le Spikes facessero danno maggiore a seconda del peso) decisi di chiedere di essere Mod e di potere avviare un circolo di giocatori; fui messo Admin senza saperlo inizialmente (fu un atto di fiducia che è valso molto per me). Il metodo per recuperare players era semplice, mandavo una ventina di MP al giorno ai players in Wi Fi degli altri forum, li battevo e li portavo sul foro con la classica frase "Se vuoi posso insegnarti io". Mamma quanti utenti ho fottuto a Central, a Central Wiki, a Southern Island, a Soul...

Con l'arrivo di Togekiss addirittura i nostri sforzi si moltiplicarono per due, potevamo sfidare molti più giocatori e portarne molti di più sul foro. Contemporaneamente conobbi Ice'm, allora SS, che mi insegno qualcos a livello di Building avanzato e quindi iniziai la produzione di Schede e di Guide, con l'aiuto di Alberto (Togekiss) ovviamente.

Arrivò dunque a Novembre (in soli 2 mesi di lavoro), il periodo dei tornei, e qui devo confessare che io non ho MAI sorteggiato i players, ho sempre scelto io i gironi e gli accoppiamenti (infatti non ho mai vinto un torneo perchè mi mettevo contro Ice'm o contro giocatori che ora sono nel TD o sono stati in grandi team). Con il periodo dei tornei arrivò un prezioso amico per me, che si aggiungeva a Toge, -bat, cioè Danilo. Con Danilo avviammo una vera e propria catena di montaggio di players, arrivavano in 3-4 ogni giorno per farsi indottrinare sul battling e la scheda competitiva della Domenica era ormai diventata come la messa (per quanto potesse essere sbagliata, infatti CtW, con cui non ho confidenza era bersagliato da me che gli chiedevo di fixare la roba). I Tornei abbondavano di gente e potemmo permetterci perfino di usare tier diverse dalla OU (molti ricordano il torneo NU, in cui nessuno sapeva buildare davvero un cazzo).
In questo periodo arrivarono Emix, Shineku, Chary, Shera, Matty e molti altri players che hanno sfondato o comunque sono stati altamente competitivi (Shineku con il suo stall playstyle credo di averlo battuto una sola volta, in NU). Ovviamente particolare attenzione va fatta anche al fatto che conobbi Silver, che poi decidemmo di investire come Admin, che mi sembrò molto adeguato ad un ruolo in cui conta saper regolare i rapporti e il battling passa in secondo piano. (PS ghostai un match tra -bat e Silver, facendo vincere la semifinale di un torneo a questo, scusa Danilo)

Dopo il periodo dei tornei venne il periodo di PO: moltissimi players, tra cui -bat e Toge, switcharono gradualmente da Wi Fi a simulatore e quindi furono adocchiati da team competitivi,notando io che erano sempre più interessati a battlare che ad amministrare (per questo li cazziai spesso in pvt). In realtà, probabilmente, il senso di delusione nei loro confronti -tra l'altro mai confessato finora- era dovuto al timore di rimanere solo nell'ambito della Wi-Fi, e di perdere comunque contatti con delle persone a cui tenevo e tengo. Nello stesso periodo, o forse poco precedentemente a questo, ci fu anche una prima crisi (ci fu poi la seconda che a quanto leggo ha portato al tracollo) tra gli Admin e il Founder, che francamente non capirò mai...

A Marzo 2011 decisi di leavare. Ero soddisfatto della crescita del forum, da 15000° a top 100, Admin capaci e inseriti in teams, utenza sempre in crescita e molto coesa (Lucanik spesso ci dipinge come una grande famiglia e penso che di fatti lo siamo stati), ma ero stanco e avevo l'esame di stato alle porte (una pagliacciata), quindi lasciai tutto a Toge, -bat e Silver.
Probabilmente se potessi tornare indietro non lo farei, guardando cosa successe dopo.

So, this is it. E' una sintesi di quello che è stato e quello che sono stato. Purtroppo la scrivo così tardi perchè ho trovato questo link al foro tramite un vecchio banner di Danilo, seppellito tra i tanti topic HoF del Team Raiden Forum (che occasionalmente stavo visitando).

GG all, that was fun.
 
Top
-bat
view post Posted on 15/3/2013, 14:20     +1   +1   -1




mi scoccia rispondere, certo che facevi magheggi sempre tu eh! Anche se lo sapevo lulz
 
Top
WPA
view post Posted on 15/3/2013, 20:48     +1   -1




Hai risposto in questo modo asd
 
Top
-bat
view post Posted on 15/3/2013, 20:50     +1   -1




dovevo rispondere con un wot in realtà XD
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 23:52     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Membri del Club Wi-Fi
Posts:
1,164
Reputation:
+1

Status:


Bei tempi...
 
Top
-bat
view post Posted on 17/3/2013, 12:43     +1   -1




se trovo un grafico riapro il salun... potremmo riaverli quei tempi imho...
 
Top
Poops
view post Posted on 6/11/2013, 23:46     +1   -1




quanti ricordi... (sono Matty)
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 19:46     +1   -1
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,961
Reputation:
0
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


mfr_lol
 
Top
7 replies since 15/3/2013, 12:38   332 views
  Share